Con l'inizio del mese di Luglio le trattative di mercato per le società si fanno più numerose ed intense.
Nella prossima serie B solo il Sassuolo ed il Messina devono ancora decidere l'allenatore per la prossima stagione, con i siciliani pero' che sono a rischio iscrizione.
Intanto è stata definito il quadro ed il calendario della Coppa Italia che vedrà partecipare 78 formazioni con le 20 formazioni di A, 22 di B, 27 di C e 9 dei Campionato Nazionale Dilettanti. Il via alla Coppa Italia il 9 Agosto, con le squadre del torneo cadetto che entreranno al secondo turno Domenica 17 Agosto.
La Triestina in vista della prossima stagione 2008/2009 si ritroverà a Trieste il 15 Luglio ed inizierà la preparazione a Ravascleto il 18 Luglio fino a Sabato 9 Agosto, da decidere ancore le amichevoli che verranno diputate durante il ritiro.
In queste settimane prima dell'inizio del raduno, la società con il Direttore De Falco e Ferrari cercherà di formare in gran parte la rosa agli ordini del confermato staff di mister Maran.
Mercato che è iniziato ufficialmente il 1 Luglio e dopo gli ultimi arrivi del diifensore sinistro Rullo dal Napoli e dell'attaccante Cristea dal Cesena nei prossimi giorni si dovrebbero definire le trattative con il Palermo per gli acquisti di alcuni giovani del vivaio rosanero Cossentino, difensore centrale e Curriale attaccante che nell'ultima stagione ha militato in C1 nella Sambenedettese.
Chiuse queste trattative, l'Alabarda cercherà di completare la difesa con un giocatore d'esperienza centrale ed un esterno sinistro.
A centrocampo il reparto che subirà meno ritocchi con l'acquisto di due giocatori esterni.
In attacco oltre a Curriale dovrebbe arrivare ancora una punta, a completare il reparto con Della Rocca, Figoli e Granoche.
Lunga la lista delle cessioni, ceduti i giovani Da Dalt e Gomez al Verona sono dati in partenza anche Peana, Graffiedi, Eliakwu, Sedivec e Rossi che hanno richieste da squadre di B. Incerto il futuro di Marchini rientrato dopo un anno e mezzo dal Cagliari.
Incominciato dunque il mese di Luglio si inizia a definire i ritiri e la preparazione estiva in vista della prossima impegnativa stagione di B 2008/2009. |